Chi Siamo

Le origini della Prevosto risalgono al 1950, quando viene avviata da Antonio Prevosto una attività individuale di installazione impianti elettrici; nel 1955 si trasforma in società – con il nome “Novalux” - e realizza importanti cantieri per grandi costruttori edili.

Nel 1961 ridiventa Ditta individuale (con nome “A. Prevosto”), specializzandosi nel nascente settore dell’automazione cancelli. Sin da allora installa prodotti FAAC, con la quale proseguirà per oltre quaranta anni un rapporto di reciproca collaborazione.

Nel 1985 assume la forma giuridica di “s.n.c.” e nel 1998 diviene una “s.a.s.” estendendo il campo di interesse anche ad impianti di videocontrollo, controllo accessi e parcheggi automatici. La Prevosto ha costantemente rinnovato nel corso degli anni le attrezzature, garantendo un continuo miglioramento nella qualità dei servizi offerti alla clientela, anticipando costantemente la concorrenza. La gestione della Società è affidata al Sig. Serafino Prevosto.

La struttura organizzativa è la seguente:
- Direzione aziendale: Serafino Prevosto
- Area commerciale: Serafino Prevosto
- Produzione: Serafino Prevosto
- Amministrazione e controllo gestione: Clelia Prevosto
- Acquisti: Clelia Prevosto

Attualmente conta un organico formato da 9 dipendenti :
7 impegnati nei cantieri e 1 dedicato alla vendita,1 addetta all'amministrazione, oltre all’impegno del Sig. Serafino Prevosto e delle due figlie, Clelia e Alessandra.

La ditta Prevosto, in collaborazione con SOMFY e altri trademark primari, leader mondiale nell’automazione dei cancelli, esperta nel settore delle automazioni e fornitura.

- Cancelli (scorrevoli, battenti,)
- Porte garages (basculanti, sezionali)
- Tapparelle e persiane
- Porte automatiche
- Serrande avvolgibili
- Parcheggi
- Controllo accessi
- Allarmi Portoni a libro
- Barriere automatiche
- Impianti elettrici
- Impianti di videosorveglianza

Si propone per eventuali preventivi e consultazioni.