La Prevosto s.a.s. è riuscita a conquistare una quota significativa nel mercato della installazione, riparazione e manutenzione di cancelli e portoni motorizzati nella Liguria di Ponente e Costa Azzurra, acquisendo commesse/appalti diretti da clienti di primaria importanza: Casinò Municipale di Sanremo, Portosole, Marina degli Aregai, Cantieri Navali Rodriquez, Casino’ Di Monte Carlo, e vari Enti Pubblici (ASL, Comune di Sanremo, Comune di Pontedassio, Ministero degli Interni, Prefettura; Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure; Caserme dei Carabinieri delle Provincie di Imperia, Savona, Genova, Cuneo), Area 24, Comune di Santo Stefano Al Mare.
L’azienda opera inoltre per circa il 50 % del proprio giro d’affari con privati e condomini.La Prevosto s.a.s. è entrata nel Gruppo FAAC Professional e, successivamente, nella stretta cerchia dei Partner dal momento stesso in cui tai gruppi sono stati istituiti. Questi installatori sono stati selezionati e scelti dalla casa madre per garantire professionalità e un alto grado di servizio a cliente.
La Prevosto s.a.s. ha sempre mantenuto contatti e collaborazioni con altre marche primarie (quali Nice, Somfy, Manusa, Breda) per ampliare e implementare la gamma di prodotti da offrire al cliente. Con alcuni cambiamenti avvenuti sul mercato nazionale la PREVOSTO ha preferito slegarsi da un marchio specifico per offrire a cliente i prodotto migliore, confacente al suo specifico impianto, adottando ogni volta il modello più idoneo alla situazione.
La Prevosto s.a.s. ha trovato in SOMFY una collaborazione efficace, pertanto è entrata a fare parte della loro stretta cerchia di rivenditori e installatori EXPERT sposando totalmente la loro politica di vendita. SOMFY infatti non si avvale di grossisti per vendere il loro prodotto a occasionai installatori, non garantendo al cliente finale un posatore formato e competente e che assicuri un post vendita. SOMFY offre a cliente una gamma completa di prodotti, interfacciabili tra loro e implementabili anche in tempi successivi, tutti coperti da una GARANZIA DI 5 ANNI.
Nel campo dei parcheggi, la Prevosto sas, annovera:
PORTO AREGAI - Santo Stefano al Mare (IM)
PORTOSOLE - Sanremo (IM)
PALAFIORI - Sanremo (IM)
CAMPEGGIO - Cervo (IM)
AUTOSILOS - Loano (SV)
PORTO - Finale Ligure (SV)
PARK CHREFFO - Gressoney (AO)
PARK WIESSMATTEN - Gressoney (AO)
Il campo delle automazioni si completa con le porte automatiche il cui fiore all’occhiello sono le porte delle navi veloci della compagnia Corsica Ferries, l’aeroporto di Tripoli, le sale da gioco del Casinò di Sanremo, l’ospedale di Imperia, il pronto soccorso dell’ospedale di Sanremo.
Nata come ditta di impianti elettrici, abbandonò il campo con l’ampliamento del mercato dei cancelli, a oggi si ripresenta con il rifacimento del Padiglione 18 dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, la ristrutturazione della Chiesa di Santa Teresa di Taggia, la costruzione del Centro Commerciale del porto di Marina degli Aregai, Mercato annonario di Bordighera la ristrutturazione del capannone dell’oleificio F.lli Crespi di Ceriana, Museo del Mare a Imperia, oltre ad adeguamenti alla 46/90 di Condomini in Sanremo e dintorni.